Le vostre domande

le vostre domande

Postate le vostre domande come commento nella relativa sezione.

I commenti sono sottoposti a verifica prima della pubblicazione e avranno una risposta se approvati. Le risposte cercheranno di essere più chiare possibile, ma per motivi di tempo non potranno essere approfondite oltre un certo limite e non avranno risposta immediata. Se si necessita di un consiglio più approfondito si può utilizzare il CONSULTO PERSONALIZZATO

Se la domanda riguarda la conservativa si potrà postare il commento in quella sezione.

Queste sono tutte le sezioni possibili

Odontoiatria estetica

Patologie orali

Pedodonzia (bambini)

Conservativa

Endodonzia

Chirurgia orale

Protesi Fissa

Protesi mobile

Parodontologia

Gnatologia

Implantologia

Ortodonzia

 

14 pensieri su “Le vostre domande

  • 27 febbraio 2015 alle 08:07
    Permalink

    Buongiorno
    Circa tre mesi fa ho tolto un dente del giudizio in posizione quasi orizzontale che e’ dovuto esser frammentato in pezzi per non lacerare il nervo. La ferita si e’ completamente rimarginata ma la guancia e’ tutt’ora gonfia e dolorante. Inoltre i denti sul lato dell’estrazione, sono estremamente sensibili e mi risulta fastidioso perfino spazzolarli.
    Il dentista ha effettuato una seconda radiografia per assicurarsi che non ci siano frammenti, infatti non vi e’ apparentemente nessun problema. Pero’ il gonfiore e il fastidio non accennano a diminuire. Ha qualche idea sulla motivazione? Ringrazio anticipatamente

    • Dott. Jacopo Cioni
      1 marzo 2015 alle 12:53
      Permalink

      Salve

      Non sono in grado di capire da che cosa è dovuto il gonfiore solo per ipotesi, soprattutto a distanza di tre mesi, ci deve essere qualcosa che sostiene la flogosi.

      Dott. Jacopo Cioni

  • 22 febbraio 2015 alle 22:21
    Permalink

    Buonasera, ho un piccolo problema su un dente finito la terapia canalare. Poco fa si è staccato un piccolissimo pezzetto di pasta provvisoria dal dente devitalizzato, ora si vede un foro piccolissimo dal quale è uscito un po di puzza. Ho il prossimo appuntamento dal dentista il 6 marzo. La mia domanda è: Cosa può accadere se la rimango così fino alla prossima operazione? Cause e rimedi? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

    • Dott. Jacopo Cioni
      1 marzo 2015 alle 13:14
      Permalink

      Salve

      Se si è creata una comunicazione con il materiale di riempimento dei canali è bene intervenire velocemente per non rischiare una sovrainfezione degli stessi canali.

      Dott. Jacopo Cioni

  • 20 febbraio 2015 alle 18:46
    Permalink

    S Buona sera dottore quest’oggi mi e cascato un dente da latte, devo correre subito da un dentista questo mi puo comportare malattie.

    • Dott. Jacopo Cioni
      24 febbraio 2015 alle 17:55
      Permalink

      Salve
      Un dente di latte? Se lei è un bambino rientra nella norma….

      Dott. Jacopo Cioni

  • 4 gennaio 2015 alle 18:45
    Permalink

    buonasera dott. io nella parte linguale ho dei segni neri,non so il motivo e non so cosa siano… ho 17 anni non fumo niente alcolici sono vegetariana cortesemente mi potrbbe dire cosa sono? e perche ci sono?
    dott. ho postato qui la domanda perchè non riesco a postarala dall’altra parte mi scuci mi dia una risposta qua perpicaere. Mi scusa se ho postato qui la mia domanda
    scusi
    grazie in anticipo

    https://www.dropbox.com/s/trtkre1a1p5pp11/IMG_20141231_124018.jpg?dl=0

    • Dott. Jacopo Cioni
      20 febbraio 2015 alle 02:38
      Permalink

      Immagino si riferisca a segni neri sui denti. Esistono molti cibi che possono procurare delle macchie, carote, caffè, carciofi, ecc. oppure potrebbero anche essere dei batteri cromofori. In un caso o nell’altro per rimuoverle si rivolga al suo dentista.
      Dott. Jacopo Cioni

  • 23 novembre 2014 alle 18:31
    Permalink

    Salve Dottore,
    Ho un dente devitalizzato ma dopo aver fatto la pulizia canalare la sera stessa si è gonfiata la guancia e mi è venuta anche la febbre..Da cosa dipende questa reazione? Come posso comportarmi? La ringrazio cordialmente

    • Dott. Jacopo Cioni
      4 dicembre 2014 alle 21:06
      Permalink

      Salve

      Probabilmente alcuni batteri si sono localizzati a livello osseo e hanno preso il sopravvento sul sistema immunitario, anche producendo gas oltre a pus. Si rivolga al suo dentista e segua le sue indicazioni.

      Dott. Jacopo Cioni

  • 21 ottobre 2014 alle 18:56
    Permalink

    Oggi ho devitlizzato un molare e dopo un paio di ore mi è salita la febbre a trentotto e normale e perché. Grazie

    • Dott. Jacopo Cioni
      8 novembre 2014 alle 15:02
      Permalink

      Salve

      Può succedere, sono eventi rari dovuti al fatto che dei germi sono andati in circolo e il suo sistema immunitario reagisce per eliminarli. Talvolta si riscontra post estrazione, post endodonzia è davvero raro tanto da essere più probabile una forma influenzale che per combinazione si è verificata dopo l’endodonzia.
      Dott. Jacopo Cioni

  • 19 aprile 2014 alle 19:00
    Permalink

    Buongiorno!All’eta di 8 anni ho perso l’incisivo in un accidente.Adesso sono con uno ceralico di 4 anni.MI DA molto fastidio e a volte fa male.Che devo fare ?Non sono piccola per un impianto?

    • Dott. Jacopo Cioni
      18 giugno 2014 alle 22:26
      Permalink

      Salve
      Non so che cosa è un ceralico, ma se ha fastidio è meglio farsi vedere e cercare di capire da dove si genera questo fastidio prima di scegliere una qualsiasi terapia.
      Dott. Jacopo Cioni

I commenti sono chiusi.