Una piccola paziente mi ha regalato un suo tema che pubblico volentieri. La bimba ha 12 anni e la prima volta che è stata vista in studio aveva 11 anni. Un grazie a R.

 Il dentista mi fa paura?


bambinaQuando avevo 8 anni mi è spuntata una carie, facevo di tutto per non farla notare perché non volevo andare dal dentista. Un giorno mentre mangiavo la bistecca ho preso l’osso e ho fatto uno strillo, mio padre mi ha guardato la bocca e ha visto una chiazza nera, ha detto: ”Tesoro hai una carie dobbiamo andare dal dentista”. Papà ha telefonato. L’appuntamento era fissato. Il giorno dell’appuntamento siamo andati all’indirizzo e entrando ci hanno dato il benvenuto e ci hanno fatto sedere nel salone d’aspetto. Dopo 10 minuti siamo entrati nell’ambulatorio. Il dentista si chiama Jacopo portava un paio di occhiali e aveva il pizzetto, era cicciotto e mi faceva ridere, naturalmente mi sono trattenuta. Lui mi ha chiesto il nome, ma poi mi chiamava con altri nomi inventati e lui faceva varie battute molto divertenti, ancora le racconto a dei miei amici. Durante la rimozione della carie non sentivo niente e il dentista continuava a farmi ridere e poi mi diceva ferma! Ma come facevo a stare ferma se mi faceva ridere?. Alla fine Papà ha pagato e io tutta contenta sono uscita dallo studio, il dente non mi faceva più male!. Dopo cena sono andata in bagno per lavarmi i denti, ci ho pensato e ho deciso di non lavarli volevo un altra carie! R.

Cara la mia R. visto che hai deciso di non lavarti i denti ci vedremo di nuovo molto presto e allora si che ti rincorro se trovo i denti sporchi!! Il tuo amico Jacopo.

Il tema di una piccola paziente
Tag:                         

3 pensieri su “Il tema di una piccola paziente

  • 29 Gennaio 2017 alle 17:12
    Permalink

    E molto bello andare dal dentista! !!!!!!♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♡♡♡♡♥♥♥ ♥ ♥ ♡ ♡:):):)

    Rispondi
    • 30 Gennaio 2017 alle 00:14
      Permalink

      bhe, lo definirei utile per la salute, ma bello mi sembra esagerato. Certo è che oggi come oggi la sofferenza e il disagio sono decisamente ai minimi termini. Con i bimbi poi è fiducia allo stato puro, se non la tradisci sono più collaboranti degli adulti.

      Dott. Jacopo Cioni

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.